Il Bbuss Country Club è una meravigliosa country house immersa nella campagna del quartiere Santa Maria di Catanzaro, a due passi dalle spiagge più belle della costa ionica calabrese e dall’Università Magna Graecia di Catanzaro.

Tutti gli ambienti sono arredati con pezzi unici, progettati e realizzati dai titolari, Gabriella ed Alberto, entrambi architetti.



COSA ABBIAMO FATTO INSIEME

ANALISI DELLA SITUAZIONE

Gabriella l’ho conosciuta al corso di web marketing organizzato in collaborazione con l’Assessorato al Turismo di Catanzaro.

Quando mi ha contattata aveva già un sito realizzato su WordPress e la sua esigenza era quella di ottimizzarlo lato SEO.

PROGETTO

La prima cosa che ho fatto è stata sottoporre a Gabriella un questionario personalizzato di circa 50 domande per approfondire la conoscenza della struttura che ha compilato in modo puntuale e senza tralasciare nulla.

Questo lavoro di analisi è stato seguito dalla ricerca delle parole chiave che gli utenti cercano davvero su Google, collegate non solo ai servizi offerti ma anche al territorio.

Lo step successivo è stato quello di creare l’albero dei contenuti e redigere le linee guida per ogni pagina: informazioni contenute, obiettivo, azione da eseguire e collegamenti.

Ho ottimizzato tutte le pagine, revisionato i testi e lavorato sulla SEO on page migliorando tutti quegli elementi come tag title, meta description, link interni e immagini.

Infine ho consegnato a Gabriella un report in pdf in cui ho spiegato passo passo cosa ho fatto e il piano strategico per il 2020/2021 contenente una serie di azioni di web marketing utili per migliorare la situazione.

RISULTATI

Il traffico sul sito web, nel periodo aprile/settembre 2020 è aumentato di circa l’80% rispetto allo stesso intervallo di tempo del 2019.

risultati