dove festeggiare san valentino in calabria

Hai già deciso dove festeggiare San Valentino? Se sei a corto di idee ti svelo sei posti in Calabria per una breve fuga romantica con il tuo amore. 

 

Ormai mancano due settimane alla festa degli innamorati e scommetto che stai andando nel panico perchè non sai cosa regalare al tuo compagno. Che ne dici di un piccolo viaggetto a due passi da casa?

La Calabria è una terra che nasconde degli angoli magici per vivere insieme alla persona che ami un San Valentino speciale. Potrete fare lunghe passeggiate tra i vicoli di un borgo medievale oppure affacciarvi al tramonto da terrazze a picco sul mare. Un’occasione da non perdere per rendere unica la serata dedicata all’amore.

DOVE FESTEGGIARE SAN VALENTINO IN CALABRIA: QUALCHE IDEA

In questo articolo ho selezionato per te diverse mete. Posti che mi sono entrati subito nel cuore, borghi isolati dal mondo e location da favola dove dichiarare il tuo amore.

Che tu sia fidanzata, sposata o all’inizio di una nuova storia non ti resta altro che preparare uno zaino e allontanarti dalla routine per vivere momenti indimenticabili insieme al tuo partner.

Allora sei pronta a scoprire la destinazione che fa per voi?

ARCO MAGNO DI SAN NICOLA ARCELLA

La Riviera dei Cedri, nell’alto Tirreno cosentino, nasconde una meraviglia della natura. Tra San Nicola Arcella e Praia a Mare troverai un arco naturale di roccia creato proprio per gli innamorati, che fa da cornice ad una piccolissima laguna blu.

Per arrivare all’Arco Magno scendete a piedi attraverso un sentiero scosceso scavato nella pietra e vi ritroverete in una spiaggia incontaminata.

Allora esiste qualcosa di più romantico che giurarsi amore eterno sotto questo scorcio al tramonto?

Se mi basta solo un’onda e un tramonto per sentirmi vivo, perché non dovrei continuare così, ora che mi sono reso conto che questi momenti magici sono senza tempo, ci vengono incontro ogni giorno, e aspettano solo che uno li afferri e non se li lasci scappare? ❤ . 📍 Arco Magno San Nicola Arcella | Cosenza . . Follow this beautiful gallery @yallerscalabria . . #arcomagno #yallerscalabria #yallersitalia #wonderfuldestinations #ig_myshots #calabria_bestsunset #calabria #volgocalabria #italy #italianlandscapes #thediscoverer #italiainunoscatto #don_in_italy #italia_dev #best_italiansites #sunset #destination_italy #travelsitaly #pgdaily #awesome_photographers #igerscalabria #ig_calabria #ig_skyline #ourplanetdaily #natgeotravel #dreamingtravel #best_earthscapes #amazing_shots #sunset_madness_ #traveling_sunset

Un post condiviso da ANNA RUGGERI | Yallers | Italy (@annaruggeri_) in data:

FIUMEFREDDO BRUZIO

Vuoi sapere secondo me qual è il luogo più romantico in Calabria? La risposta è: Fiumefreddo Bruzio. Per questo piccolo borgo cosentino ho avuto un colpo di fulmine che si è trasformato poi in un amore

Se vuoi lasciare il tuo partner senza parole, ti consiglio di fermarvi sulla terrazza del Castello della Valle o su Piazza Torretta. Queste due location sono perfette per contemplare insieme alla tua dolce metà un tramonto magico con vista sullo Stromboli.

Leggi anche < Cosa vedere a Fiumefreddo Bruzio: il 6° borgo più bello d’Italia >

Per la cena potete optare per l’Osteria Convivio, un locale dall’arredamento artistico che propone una cucina fatta di prodotti a km 0. Per il soggiorno invece ti consiglio di dormire in una delle bellissime stanze con travi a vista e muri in pietra della Residenza Vico Granatello, un palazzo d’epoca del 1600 che fa parte del progetto di albergo diffuso Borgo di Fiume.

CHIANALEA

A due passi da Reggio Calabria, il borgo di Chianalea di Scilla è uno dei più belli e romantici della Calabria. Esplora insieme al tuo amore i vicoletti della “Piccola Venezia del Sud”, passeggiando mano nella mano tra le casette dei pescatori adagiate sul mare della Costa Viola e poi salite verso Piazza San Rocco per ammirare un indimenticabile tramonto sullo Stretto di Messina.

A metà tra giorno e notte…Dopo che anche l’ultimo raggio di sole…chiede il permesso di tramontare…Un timido crepuscolo si lascia illuminare dalle lanterne soffuse di un ristorante sul mare…Nell’aria c’è profumo d’estate…Odore di pesce fresco…Di pelle abbronzata…Di voglia di stare all’aria aperta…Un luogo pieno di fascino…dove il protagonista è sempre il mare…🌅Una splendida serata a tutti 🌅…❤Chianalea,Scilla ❤…#super_sunset_channel #enjoy_sunset #kings_sunsets #supersunset_world #kings_through #ok_sunset #world_bestsky #world_globalsky #igworld_global #hdr_and_sunsets #sunrise_sunsets_badalona #sky_sea_sunset #aqua_illife #italian_places #skysun_friends #ok_hdr #ig_skyline #travel_greece #street_and_houses #master_gallery #loves_united_italia #top_world_photo #top_sunset_photo #loves_united_sunset #lost_world_treasures #italiaincartolina #yallersitalia #italiait #living_europe #volgoitalia

Un post condiviso da 🖤Giusy💙 (@giusyempire) in data:

CAPO VATICANO DI RICADI

Nella mia lista romantica naturalmente non poteva mancare la costa degli Dei. Per questo paradiso dalle acque color turchese avevo due alternative: Tropea e Capo Vaticano. Ho scelto la seconda perchè a mio avviso è molto più intima e tranquilla.

Leggi anche < Tropea e dintorni: cosa vedere sulla costa degli Dei >

Parcheggiate la macchina al Faro e scendete verso il Belvedere. Da questo promontorio vedrete distese di sabbia color borotalco, avvolte da rocce e piante di fichi d’india.

Inutile dirti di aspettare il tramonto per riempirti gli occhi di bellezza e ammirare insieme un panorama con vista sulle isole Eolie.

CASTELLO DI ROSETO CAPO SPULICO

Se per un giorno vuoi sentirti una principessa chiedi al tuo lui di portarti in una delle dimore storiche più belle della Calabria.

In questo castello, costruito su una scogliera a picco sul mare, dopo una romantica cena a lume di candela potrai vivere insieme al tuo partner una serata indimenticabile nella suite imperiale, cullata dalle onde del mare.

PENTEDATTILO

Se volete isolarvi e staccare la spina, sulla costa ionica c’è un posto incantevole per una fuga di San Valentino: il borgo di PentedattiloUn minuscolo presepe di case incastonate nella roccia che lascerà te e il tuo compagno senza fiato, ancora prima di arrivare su al paese abbandonato.

Dopo una passeggiata tra i vicoli, curiosate tra le varie botteghe artigianali e se siete allenati ti suggerisco di raggiungere i ruderi del Castello, altrimenti fate un giro completo del borgo. Per concludere, un romantico tramonto sulla piazzetta con vista sull’Etna fumante.

Da quando ho lasciato il caos di Roma ho imparato con il tempo a ricercare il silenzio, quello vero. L’ho trovato nei borghi, quelli lontano dal traffico, dai rumori di sottofondo dove c’è un senso di pace assoluta, come #Pentedattilo. Qui accade una magia ✨ Dopo aver contemplato l’immensità della rupe che avvolge questo piccolo presepe, ti aspetta un tramonto da favola con vista sull’Etna 😍 #pennainviaggio * * * #pentedattilo #calabria #bns_sunset #click_sunset #kings_sunset #loves_united_skylove #loves_sunset #super_sunset_channel #sunset_illife #bestsunsetpics #sky_sea_sunset #igpic_calabria #likes_reggiocalabria #thehub_calabria #calabria_bestsunset #verso_sud_sunset #amepiaceilsud #yallerscalabia #landscapes_calabria #insta_pordosol #nofilter #photooftheday #amazing #wanderlust #instatravel #beautifuldestinations #neverstoexploring

Un post condiviso da Luigina La Rizza (@pennainviaggio) in data:

Allora ti sono piaciute queste idee su dove festeggiare San Valentino in Calabria? Se mi vuoi dare altri suggerimenti scrivimi qui sotto nei commenti!