Nido di Seta

Hai abbandonato la città per rifugiarti in un borgo e realizzare il tuo sogno: dedicarti all’ospitalità e alla valorizzazione del territorio. Volevi far respirare ai tuoi ospiti l’aria che sapeva di profumi medievali, peccato che nella realtà questi ospiti tardino ad arrivare.

Hai letto dappertutto che il sito web ti aiuta a migliorare la visibilità e disintermediare dalle OTA ma tu continui a spendere il tuo tempo libero su Facebook ed Instagram, convinta che in futuro le cose cambieranno. E poi non succede nulla, hai giusto qualche prenotazione da Booking e poi il silenzio assoluto.

Lo so, hai paura di spendere soldi e ti chiedi se ti porterà veramente clienti. Ma se questi clienti non ti trovano su Internet cosa succede? Succede che non si fidano di una struttura che non è on line, cercano un’alternativa e tu hai perso dei soldi.

Rifletti un attimo: anche tu quando devi prenotare una camera cerchi su Google il sito web di quel b&b o agriturismo. I tuoi ospiti sono come te. Vogliono scoprire la tua storia, i tuoi valori e le bellezze del territorio da visitare durante il soggiorno. Vogliono sapere se tu sei la destinazione perfetta per la vacanza dei loro sogni o semplicemente per un weekend. L’unico modo per raccontare chi sei e cosa fai al mondo intero è il sito web, il tuo Nido di Seta.