Tracciolino

Strategia di web marketing

Ti suona familiare?
Sei on line con la tua struttura ricettiva: hai un sito web per cui hai speso soldi e tante energie ma sembra la vetrina spoglia di un negozio dove non ci entra nessuno. Le visite sono scarse, le telefonate pure e quasi tutti prenotano su Booking, perché è comodo, perché c’è la cancellazione gratuita, perché è tutto più semplice, a portata di click.

Hai un profilo su Facebook e Instagram ma non pubblichi regolarmente e quando lo fai, per risparmiare tempo condividi gli stessi contenuti su entrambi i canali.

Puoi immaginare come sarebbe la tua vita se avessi un flusso costante di ospiti durante tutto l’anno? Potresti dedicarti alla gestione della tua impresa senza cimentarti in altri lavori per sbarcare il lunario. Faresti le cose per cui hai cambiato lavoro: conoscere gente di altri posti, diventare un punto di riferimento per la tua comunità e per il turismo della tua destinazione.

Quello che ti serve per cambiare la tua situazione è qualcuno che ti accompagni passo passo verso il tuo sogno. Una guida che faccia chiarezza e ordine con i siti che non ti portano risultati, che ti indichi tutti gli step da seguire per raggiungere gli obiettivi di business e che ti dia delle dritte su come gestire al meglio i social network senza rinunciare al tuo tempo libero.

Quello che ti serve è Tracciolino, la strategia di web marketing sostenibile che ti aiuta a migliorare la visibilità, incrementare le prenotazioni dirette e avere più clienti durante la bassa stagione. Partiamo dall’analisi della tua impresa e del territorio, verifichiamo la web reputation sui vari portali, studiamo il sito e i social, definiamo gli obiettivi e un piano di attacco per raggiungerli e monitoriamo i risultati.

Alla fine del percorso ti sentirai più centrata sulla tua azienda perché saprai con certezza quali sono i canali on line da presidiare per intercettare il tuo pubblico e portarlo da te.

Grazie al mio report avrai un quadro più chiaro della tua comunicazione. Ti indicherò come sistemare tutto ciò che non va sul sito web e sui social e cosa dovrai fare nella pratica per applicare il piano strategico e raggiungere i tuoi traguardi.